[:it]Il Fatto Quotidiano[:en]Link[:]


[:it]

RSS Il fatto quotidiano

  • In edicola sul Fatto del 17 ottobre: “Scusami Silvio, tutto è perdonato” 16 ottobre 2015SCUSAMI SILVIO, TUTTO È PERDONATO L’editoriale di Marco Travaglio “Ecco la lettera che Matteo Renzi non ha (ancora) inviato a Silvio Berlusconi. ‘Caro Silvio, è un po’ che non ci vediamo, ma i molti amici che abbiamo in comune mi assicurano che godi ottima salute, anche se rosichi perché ti sto rubando il mestiere di leader di […] F. Q.
  • MotoGp, Phillip Island: sfida Rossi Lorenzo. Segui le qualifiche in diretta 16 ottobre 2015The post MotoGp, Phillip Island: sfida Rossi Lorenzo. Segui le qualifiche in diretta appeared first on Il Fatto Quotidiano. F. Q.
  • Probabili formazioni 8° turno di Serie A: dopo le nazionali si riparte con Inter-Juve 16 ottobre 2015È il weekend di Inter-Juventus: il derby d’Italia, da quest’anno di nuovo sfida scudetto, forse già decisiva ad ottobre. Specie per i bianconeri, che in caso di sconfitta vedrebbero allontanarsi troppo la testa della classifica. Il campionato riparte col botto dopo la pausa. La sosta delle nazionali lascia in eredità agli allenatori fatiche, trasferte intercontinentali […] Lorenzo Vendemiale
  • Afghanistan, Renzi: “Stiamo valutando se prolungare nostra presenza di un anno” 16 ottobre 2015Il ritiro delle truppe italiane dall’Afghanistan entro fine anno è sempre più in forse. Se a giugno Matteo Renzi, in visita a Herat, aveva chiesto ai militari di “restare ancora qualche mese”, ora il premier ammette che l’Italia sta “decidendo in queste ore” quale posizione tenere rispetto al rientro del nostro contingente, che comprende 750 soldati tra Herat e […] F. Q.
  • Fifa, Der Spiegel: “La Germania pagò per organizzare i mondiali del 2006″. La Federcalcio tedesca apre un’inchiesta 16 ottobre 2015Un fondo nero, l’Adidas e quattro voti asiatici finiti alla Germania. L’assegnazione della Coppa del Mondo 2006, quella che vide trionfare l’Italia a Berlino, sarebbe stata comprata così dal comitato promotore. Lo sostiene la versione on-line di Der Spiegel, riproponendo ombre già lunghe sul voto di quindici anni fa. Le accuse del noto settimanale sono così […] Andrea Tundo
  • Malasanità, un’associazione no profit che tutela i pazienti 16 ottobre 2015Tra i fenomeni tristemente noti nelle pagine di cronaca dei giornali e nei servizi della tv spiccano ogni giorno troppi e sconcertanti casi di malasanità. E siccome chi è debole e malato dovrebbe essere doppiamente protetto, oggi vorrei parlare di un’associazione che si occupa di tutelare i pazienti da clamorose incompetenze e inefficienze sanitarie (ma […] Alessandra Appiano
  • Legge di Stabilità, canone Rai in bolletta e multe fino a 500 euro per chi non paga 16 ottobre 2015Come anticipato da Matteo Renzi, la legge di Stabilità prevede che dal prossimo anno il canone Rai scenda da 113 a 100 euro e sia pagato nella bolletta della luce, dove sarà indicato “come distinta voce”. Ma dalle bozze della manovra emerge anche che quanti non pagano rischino una sanzione amministrativa pari a cinque volte il valore della tassa, quindi 500 […] F. Q.
  • Volkswagen chiede alla Daimler la sua “responsabile di integrità e affari legali” 16 ottobre 2015Il presidente del consiglio di sorveglianza del gruppo Volkswagen, Hans Pieter Pötsch, ha chiesto al suo omologo della Daimler, Manfred Bischoff, di “cedere” il membro del board responsabile per “l’integrità e gli affari legali“, Christine Hohmann-Dennhardgt, terminando a fine anno un contratto che doveva scadere a febbraio 2017. Quella di Pötsch è una richiesta inusuale […] F. Q.
  • Antitrust multa Telecom, Wind, Vodafone e 3 per 1,7 milioni: “Attivano servizi premium senza consenso consapevole” 16 ottobre 2015Un’altra multa dell’Antitrust per gli operatori telefonici. L’autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato per 1,7 milioni complessivi Telecom (583mila euro), Wind (350mila), Vodafone (400mila) e H3G (400mila) perché non hanno ottemperato ai provvedimenti del 13 gennaio scorso e hanno continuato a “non acquisire un consenso pienamente consapevole” del consumatore per l’acquisto dei servizi premium durante la […] F. Q.
  • Alluvioni: è il caso di dire ‘piove: governo ladro!’ 16 ottobre 2015Ogni anno in Italia decine di persone muoiono a causa di eventi alluvionali. Oltre ai morti e ai feriti, distruzioni di case, ponti, scuole, del patrimonio archeologico. Decine di migliaia di persone vedono la loro vita sconvolta: quando va bene le case inzuppate e le auto distrutte, quando va male con la perdita di persone […] Paolo Ferrero

[:en]Il fatto Quotidiano[:]