Luigi Pagano Art © All rights reserved

La soglia dell’anima: gli occhi

Voglio condividere la mia passione per l’arte dei ritratti realistici, in particolare i miei disegni di occhi che cercano di catturare l’anima e l’emozione attraverso ogni dettaglio.
Gli occhi sono spesso definiti come lo specchio dell’anima, e credo che non ci sia modo migliore di esprimere emozioni complesse e profonde. Nei miei disegni, cerco di catturare quei momenti fugaci di tristezza, felicità, curiosità e persino mistero che si manifestano attraverso lo sguardo di una persona.
Ogni sfumatura, ogni riflesso e ogni piccolo sfogo di luce nell’iride ha un ruolo importante nel rendere un occhio realistico e coinvolgente. Dedico ore a osservare attentamente le sfumature e a lavorare sui dettagli, cercando di portare vita e profondità a ogni tratto.
Viaggiare attraverso il mio processo creativo è come un’avventura emozionante. Inizio con uno schizzo delicato, aggiungo strati di tonalità e contrasti, e lavorando lentamente, aggiungendo e togliendo pigmento, dettaglio dopo dettaglio, vedo il soggetto prendere vita sulla pagina.
L’arte ha il potere di connettere le persone su un livello profondo. Spero che i miei disegni di occhi non solo impressionino visivamente, ma permettano di risvegliare e sentire le storie immaginarie e le emozioni che essi trasmettono. Ogni occhio ha una storia da raccontare e spero che la loro visione possa stimolare qualcosa di speciale in chi osserva, proprio come hanno fatto con me mentre li creavo.
Ogni singola opera è una finestra aperta verso il mondo interiore delle persone alle quali quell’occhio, quello sguardo, appartiene.

#ArteRealistica #Ritratti #OcchiCheRaccontano #EmozioniSullaPagina

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Che Guevara

Ernesto Guevara de la Serna[3], più noto come il Che (el Che in spagnolo: pronuncia /el ‘ʧe/), Che Guevara o semplicemente Che (Rosario, 14 giugno 1928[4] – La Higuera, 9 ottobre 1967), è stato un rivoluzionario, guerrigliero, scrittore, politico e medico argentino. Guevara fu membro del Movimento del

Read More »

Christofer Loyd

Christopher Allen Lloyd (Stamford, 22 ottobre 1938) è un attore statunitense. Dopo aver cominciato a recitare in teatro sul finire degli anni sessanta, esordì al cinema in Qualcuno volò sul nido del

Read More »

È rimasto poco tempo

Disegno eseguito con matita pastello della Conté a Paris della serie PierreNoir su carta Fabriano liscia 33×48. Ho copiato l’immagine da una foto presa da

Read More »

Jimi Hendrix

Disegno eseguito con matita pastello della Contè a Paris serie Pierre Noir nelle varie gradazioni su un foglio di carta Fabriano liscio di dimensioni 33×48.

Read More »

Ritratto di giovane

Disegno di giovane donna eseguito con matita grafite su un anonimo foglio liscio di dimensioni 21×29 cm. Pubblicato anche sui social con lo stesso titolo

Read More »

Ritratto in stile Rinascimentale

Dipinto a olio su supporto di MDF (Medium-density fibreboard, traducibile come “pannello di fibra a media densità”, è un derivato del legno) preparato con gesso acrilico

Read More »

Teresa

Dipinto nel mese di gennaio 2018 a olio su supporto di MDF (Medium-density fibreboard, traducibile come “pannello di fibra a media densità”, è un derivato del legno) preparato con gesso acrilico di dimensioni 50×70.

Read More »

Ragazza Afghana

Ragazza Afghana
pastello seppia su carta 48X33.
Ragazza afgana è una celebre fotografia scattata da Steve McCurry nel 1984, e successivamente pubblicata sulla copertina della rivista National Geographic Magazine del numero di giugno 1985. L’immagine divenne una sorta di simbolo dei conflitti afgani degli anni ottanta.

Read More »

Sguardo

Sguardo Disegno con penna #Bic su foglio #fabriano 20×14 cm Facebook Twitter LinkedIn

Read More »

Ragazza

Disegno eseguito con matita grafite su foglio fabriano liscio di dimensioni 24X33

Read More »